agenzia web

Un sito web è una vetrina sul mondo.
La digitalizzazione delle aziende online ha cambiato il modo di comunicare oggi. Non avere un sito web o non occuparsi del suo posizionamento su google significherebbe non essere presenti sul mercato.

Agenzia web


Un’ agenzia web è una moderna agenzia di comunicazione che si occupa di promuovere molteplici attività utilizzando i vari strumenti che la digitalizzazione mette a disposizione.

Agenzia di comunicazione


Di cosa si occupa nello specifico una agenzia di comunicazione ?
Oltre alla realizzazione di un sito web, un’agenzia di comunicazione si occupa della promozione dello stesso. Quindi delle campagne ADV e della Gestione Pagine Facebook e Instagram, dell’ottimizzazione motori di ricerca. In prevalenza del posizionamento su Google, della realizzazione di video spot e slide show, fondamentali per una corretta promozione sui social.

Posizionamento su Google


Senza una corretta indicizzazione un sito web non sarà mai visibile, ma come ottenere buoni risultati?
E’ fondamentale creare le pagine interne del sito web in modo corretto, al fine di renderle facilmente leggibili da Google.
Questo però non è sufficiente, infatti serve anche un blog per indicizzare il sito web.
A questo punto manca un elemento che al giorno d’oggi è fondamentale, infatti per Google sono necessari i Backlink.

Cosa sono i Backlink?


Sono anche chiamati link di citazione. Un Backlink sostanzialmente è un collegamento tra un testo di riferimento ed un sito web, come questo Backlink. Sostanzialmente per i motori di ricerca più siti web citano il tuo con dei termini pertinenti alla tua azienda e più sei importante.
Ad esempio se parliamo di siti web , la citazione appena fatta è un backlink e chiaramente verrà letto dall’algoritmo di google che terrà in considerazione il collegamento.

Quanti Backlink servono per indicizzare un siti web ?


In un anno, per ottenere buoni risultati, dovremmo individuare 5 parole chiave per il nostro sito web e creare un minimo di 1.500 backlink al mese su domini che abbiamo un DA (domain autority) da 30+.
Il DA non è altro che il punteggio che Google attribuisce ad un sito web.
Più un sito web è importante e più un backlink in questo contenuto ha valore per il motore di ricerca. Il punteggio del DA va da 1 a 100.
Per fare un esempio, Facebook ha DA 96.

Quanto tempo serve perché i Backlink indicizzino un sito web?

I tempi di lettura delle pagine inserite nei vari blog o testate giornalistiche online hanno una variabile di lettura, che è dovuta all’importanza.
Quale importanza? L’importanza che l’algoritmo di Google attribuisce ad un sito web, come ad esempio il numero di lettori.
I tempi medi di indicizzazione sono di circa 10 settimane dalla pubblicazione del Backlink.
Un’agenzia get more info di comunicazione valida è in contatto con uffici stampa ed è in grado di divulgare i testi scritti in ottica seo a varie testate online.
I testi, al fine di essere efficaci per il motore di ricerca, dovrebbero contenere almeno 500 parole.
Essere presenti online è fondamentale se si vuole rimanere sul mercato.

Roberto De Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *